Cervialberghi - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Cervia
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: SPORT
Sport d'acqua
 Cervia è una città ideale per la vacanza attiva e per lo sport. Dagli attrezzati percorsi vita nelle pinete cervesi, alle piste ciclabili, ai moderni impianti, gli sportivi hanno la possibilità di praticare varie discipline sportive e di assistere a campionati e tornei di altissimo livello. Le proposte per il connubio Sport & Turismo sono tante ed interessanti grazie ad un ampio panorama di occasioni per fare vacanza sportivamente. Gli sport d'acqua sono sicuramente un punto forte del nostro territorio, tra il mare, i canali, i laghetti e il fiume le possibilità di praticare diverse discipline legate all'elemento acqua arricchiscono notevolmente l'offerta turistica. Gli amanti della nautica trovano a Cervia un porto turistico dotato di circa 350 posti barca, e tre circoli nautici in grado di assicurare assistenza e alloggio per catamarani, derive e natanti in genere. Il panorama acquatico continua con le scuole di vela, di windsurf, di sci nautico, di catamarano, di nuoto, di canoa e di acquagym. Al mare oggi, è possibile fare anche kitesurfing, in pratica una tavola sulla quale si viene trainati da un aquilone per passare poi allo wakeboard, lo sci nautico fatto con una tavola tipo lo skateboard. Con le canoe da 1, 2 o 3 posti, a disposizione presso il Club Canoa Kajak Cervia, si possono effettuare escursioni in mezzo alla pineta fino ad arrivare alle saline, oppure risalire il fiume Savio fino ad arrivare al mare.
Sport di terra
  L'Adriatic Golf Club Cervia immerso nella pineta è il primo campo da golf a 27 buche della costa emiliano-romagnola, dotato anche di un campo pratica e di una moderna ed accogliente Club House. Pedala, pedala… Le due ruote sono grandi protagoniste del territorio cervese. Le piste ciclabili presenti in tutto il comune di Cervia sono una vera delizia, anche per chi ha da poco famigliarizzato con la bicicletta. Anche gli appassionati della MTB possono trovare percorsi interessanti attraverso la pineta. Già da anni gli operatori hanno sviluppato una particolare attenzione per i cicloturisti, offrendo loro una attenta accoglienza. Un centinaio di campi da tennis in terra rossa ed altri di sabbia presenti presso gli stabilimenti balneari aspettano gli appassionati della racchetta. Durante l'anno Cervia diventa la meta ideale per tornei e campionati. Il Circolo Tennis Cervia ha ospitato in passato importanti manifestazioni come la "Coppa Davis". Presso Il Centro Ippico "Le Siepi", che costituisce una delle strutture all'avanguardia in campo nazionale ed internazionale, si possono seguire eventi di grande prestigio oltre alla possibilità di scegliere suggestivi percorsi a cavallo. Presso il Maneggio Sole & Sale si può imparare a cavalcare immergendosi nella natura. Il nuovo Centro Sportivo Comunale di Cervia dispone di un moderno Palazzetto dello Sport, con una capienza di circa 2.000 posti; di un bocciodromo con 4 campi al coperto e di spazi ed attrezzature all'aperto per atletica leggera, basket, calcio, pallavolo. A Cervia sono funzionanti ben 7 centri sportivi dotati di campo da calcio e calcetto ed altre attrezzature sportive oltre alle 8 palestre. Inoltre lo Stadio dei Pini "Germano Todoli" ospita ogni anno manifestazioni calcistiche di grande rilievo. Da noi anche gli amanti del tiro con l'arco possono seguire il loro sport preferito nel campo pratica all'aperto, mentre i fedelissimi del gioco delle bocce hanno a loro disposizione il bocciodromo e i duecento e più campi presenti in spiaggia. A Cervia è anche possibile fare karting per gli irriducibili delle quattro ruote presso l'Happy Valley Kart di Pinarella, conosciutissimo a livello nazionale. E per chi ha la passione del motore nel cuore, a Cervia può seguire raduni e gare importantissimi. Gli antichi egizi praticavano già un gioco simile a quello che ai giorni nostri si chiama bowling, e per chi ama stendere i birilli facendo strike, può andare al Bowling Center di Savio di Cervia.
Sport di spiaggia
 A Cervia è nata nel 1984 l'esperienza di "beach volley" con il primo torneo europeo. Oggi questo famosissimo e superpraticato sport è diventato disciplina olimpica. Quasi tutti gli stabilimenti balneari hanno attrezzato un'area della spiaggia per gli amanti del volley. Il rinomato "Beach Stadium" situato sul lungomare Grazia Deledda, è il contenitore all'aperto ideale per gli sport di spiaggia oltre ad aver ospitato anche iniziative di spicco come i Campionati Mondiali delle Sculture di Sabbia. L'energia estiva continua con altri sport di spiaggia, quali il beach soccer , il beach basket , il beach tennis , l'handball , il beach rugby